I LUOGHI DELLA CULTURA A MESTRE

Mostre, eventi, spettacoli teatrali: a Mestre non mancano le cose da fare all’insegna della cultura!

  • L’innovativo M9 Museo del Novecento propone un percorso multimediale e interattivo alla scoperta della storia italiana dell’ultimo secolo. Tutte le domeniche, alle ore 11.30, sono disponibili le visite guidate all’esposizione permanente e alla mostra temporanea L’Italia dei fotografi. 24 storie d’autore. Per partecipare non è necessario prenotare; il costo della visita è di 5 euro, oltre al biglietto d’ingresso.
  • La mostra fotografica Turbulent America di Jean-Pierre Laffont, in esposizione fino al 30 maggio 2019 al Centro Culturale Candiani, è un ampio ritratto degli USA visti con gli occhi di un fotografo francese. Laffont arriva a New York nel 1965 e percorre gli Stati Uniti per più di tre decenni, da Manhattan agli Stati centrali, raccontando i cambiamenti radicali che hanno investito l’America in quegli anni.
  • Al Teatro Toniolo va in scena martedì 16 aprile alle 21 l’attesissimo CARMEN.maquia, l’ultimo appuntamento della rassegna internazionale di danza d’autore. Uno spettacolo della compagnia valenciana Titoyaya Dansa che rilegge il capolavoro di Bizet fondendo danza contemporanea, flamenco e paso doble alla pittura di Picasso e raccontando in modo non convenzionale le vicende della Carmen di Prosper Mérimée.