In un'atmosfera d'altri tempi, potete trovare ambienti d'incontro per la cultura e l'ospitalità, all'interno di un antico convento ristrutturato ed attrezzato con le più moderne tecnologie

Il Centro ospita gruppi, singoli e famiglie, offrendo loro la possibilità di soggiornare in un ambiente riservato e sereno nel centro storico di Venezia, proprio dietro alle Gallerie dell’Accademia, con un affaccio diretto anche alle Zattere sul Canale della Giudecca.

L’intero complesso si sviluppa attorno a tre chiostri settecenteschi ed ad un chiostro quattrocentesco con annessa la Chiesa di Santa Maria della Visitazione; per la sua vastità, la sua architettura, i suoi giardini ed il suo silenzio, rappresenta un’oasi all’interno della città: qui anche gli ambienti parlano, creano atmosfera e suscitano emozioni.

IL NOSTRO VIDEO...

Vi farà scoprire le meravigliose atmosfere, l’incredibile patrimonio artistico del Centro Culturale Don Orione Artigianelli e la magia di Venezia.

In città

alt
June 19, 2018

Il 24 giugno, vi aspetta la Regata di Ss. Giovanni e Paolo, che partirà da Murano, per costeggiare Fondamenta Nuove e terminare al Ponte dei Mercanti. Alle ore 17.30 inizierà la regata su pupparini a 2 remi, mentre alle ore 18.15 avrà luogo la regata dei giovani su gondole a 1 remo. La cerimonia di premiazione si svolgerà in seguito in Campo Ss. Giovanni e Paolo.

Per seguire il calendario e i risultati della Stagione Remiera 2018 o scoprire le edizioni passate: www.comune.venezia.it/regate

Per informazioni sulle regate: www.comune.venezia.it
alt
June 11, 2018

Venezia è una città unica al mondo, sito UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità fin dal 1987 per l'unicità e singolarità dei suoi valori culturali, storici, artistici e di tradizioni. La sua eccezionalità l'ha resa una delle mete preferite del turismo internazionale. Per conservare l'integrità e l'autenticità di Venezia è necessario un turismo sostenibile e in armonia con la vita cittadina.

Per l'estate, fino al 2 settembre, potranno essere adottate graduali misure straordinarie di gestione dei flussi di visitatori attraverso interventi di deviazione pedonale e/o viabilistica. Da tali interventi sono comunque esclusi i residenti del comune di Venezia e in generale tutti i possessori di tessera Venezia Unica.

Volete conoscere il dettaglio delle giornate interessate da queste misure? Consultate il Calendario degli interventi per la gestione dei flussi turistici a Venezia Per meglio godere delle bellezze della città e della sua laguna, consulta il calendario per scegliere quando visitarla e seguire i consigli.

Fonte "DeTourism"
alt
June 07, 2018

Venezia, d'estate, può esser molto calda e umida, ma si può ovviare al disagio, rifugiandosi nel fresco dei musei: da non perdere Musei al Chiaro di Luna, ogni venerdì e sabato apertura prolungata di Palazzo Ducale fino alle ore 23 per tutto il periodo estivo. Ottima scelta è anche recarsi alle spiagge o nei parchi (scopri i punti ristoro) e nelle oasi naturalistiche.

Il Lido di Venezia, famoso per il suo Festival del Cinema - quest'anno la 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si svolgerà dal 29 agosto al 08 settembre - offre la possibilità di godere dei piaceri della spiaggia e del mare e nello stesso tempo di partecipare agli innumerevoli eventi che animano la città.

Le sue spiagge sono luogo di grande fascino ed eleganza, il fondale del mare dolcemente digradante permette anche ai bambini più piccoli di bagnarsi in tutta tranquillità, grazie anche alla protezione delle due dighe di S. Nicolò e degli Alberoni. L’Oasi delle Dune degli Alberoni - la cui spiaggia è quasi un deserto in miniatura per le elevate temperature, l’aridità del suolo sabbioso e per la salsedine trasportata dai venti marini - organizza d’estate molte attività e visite guidate per le famiglie per scoprire la fauna e la vegetazione del luogo.

A Nord dell'isola del Lido, con affaccio sul mare Adriatico, in un contesto paesaggistico ed architettonico di grande pregio, è possibile immergersi nel verde della Riserva Naturale di san Nicolò.

Fonte "DeTourism"
alt
May 25, 2018

E' stato inaugurato il Padiglione Nazionale di Barbuda e Antigua, alla presenza del Governatore Generale dell'isola e della curatrice presso la nostra Sala Tiziano che rimarrà aperto dal martedì alla domenica dal 26 Maggio al 25 Novembre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 18.00, con ingresso da Dorsoduro 919.

 
alt
May 22, 2018

FREESPACE celebra la capacità dell’architettura di trovare in ogni progetto una nuova e inattesa generosità, anche nelle condizioni più private, difensive, esclusive o commercialmente limitate.

La 16. Mostra Internazionale di Architettura FREESPACE apre al pubblico il 26 maggio ai Giardini e all’Arsenale nonché in vari luoghi di Venezia. A cura di Yvonne Farrell e Shelley McNamara, la Mostra include 71 architetti e studi invitati, 63 Partecipazioni nazionali e 12 Eventi collaterali. Ai 71 partecipanti si affiancheranno due sezioni speciali: la prima, Close Encounter, meetings with remarkable projects (16 partecipanti) presenterà lavori che nascono da una riflessione su progetti che fanno parte della storia dell’Architettura; la seconda, The Practice of Teaching (13 partecipanti) raccoglierà lavori sviluppati nell’ambito dell’insegnamento. Continua la collaborazione con il Victoria and Albert Museum per il Progetto Speciale Padiglione delle Arti Applicate all'Arsenale; un nuovo Progetto Speciale sarà inoltre allestito al Forte Marghera di Mestre. La Biennale Architettura 2018 sarà accompagnata per tutto il periodo di apertura da un programma di conversazioni, i Meetings on Architecture, che costituiscono l’opportunità di ascoltare dal vivo le voci dei protagonisti della Mostra.

NEL CUORE DI VENEZIA

mappa-home