Musica, animazione, concerti, spettacoli teatrali, laboratori. Ricco il calendario di eventi per i bambini e le loro famiglie in programma quest’anno a Venezia. Eccone alcuni scelti per voi:

La Collezione Peggy Guggenheim organizza i Kids Day, laboratori gratuiti per bambini tra i 4 e i 10 anni, la domenica dalle 15.00 alle 16.30. Il progetto introduce i piccoli visitatori all’arte moderna e contemporanea in modo accessibile e coinvolgente, dando la possibilità ai bambini di imparare e sperimentare tecniche e tematiche artistiche diverse a ogni appuntamento. A Casa Macchietta (Fondazione Querini Stampalia) fino al 21 marzo i bambini dai 5 anni possono avvicinarsi in modo creativo e divertente alla musica attraverso la tastiera, il canto e l’accompagnamento strumentale. La Fondazione Musei Civici di Venezia offre eventi speciali gratuiti in italiano per le famiglie fino a maggio 2019.
Palazzo Grassi ‒ Punta della Dogana propone alle famiglie con bambini attività  che invitano a scoprire insieme le mostre in corso, le attività riprenderanno in occasione delle nuove mostre: La Pelle – Luc Tuymans a Palazzo Grassi dal 24 marzo al 6 gennaio 2020 e Luogo e segni a Punta della Dogana dal 24 marzo al 15 dicembre 2019. Not only for kids al Centro Culturale Candiani organizza attività e spettacoli per bambini ma come dice il titolo non solo …per bambini!

Molti gli spettacoli teatrali e concerti per i bambini e le loro famiglie: Famiglie a Teatro al Teatro Goldoni, Domenica a Teatro al Teatro Momo, Instancabile Teatro al Teatrino Groggia, attività educative al Teatro La Fenice, concerti per famiglie a Palazzetto Bru Zane fino a maggio. Per tutti gli eventi visita il calendario degli eventi!

Speciale Carnevale: Molti gli eventi dedicati ai bambini per il Carnevale 2019
dal 16 febbraio al 5 marzo. Eccone alcuni: