MOSTRE APRILE E MAGGIO

Venezia tra aprile e maggio offre un ricco calendario di mostre temporanee dai Musei Civici alle collezioni private e fondazioni. Da non perdere Primavera a Palazzo Fortuny con ben due mostre visitabili fino al 23 luglio: Una Collezione Italiana. Opere dalla collezione Merlini e La Stanza di Zurigo. Omaggio a Zoran Mušic.
L’esposizione Una fornace a Marsiglia dedicata al Cirva/Centro Internazionale di Ricerca sul Vetro e le Arti plastiche di Marsiglia avrà due sedi, Le Stanze del Vetro all’Isola di San Giorgio Maggiore fino al 29 luglio e La Fondazione Querini Stampalia fino al 24 giugno. Sempre alla Fondazione Querini Stampalia sarà possibile visitare fino al 1° luglio Bellini/Mantegna. Capolavori a confronto: due capolavori della storia universale dell’arte, le due Presentazione di Gesù al Tempio eccezionalmente affiancate per questa mostra. Dal 26 maggio e fino al 25 novembre 2018 la 16° Mostra Internazionale di Architettura dal titolo FREESPACE, non mancheranno, inoltre, gli eventi collaterali, 12 eventi promossi da enti e istituzioni nazionali e internazionali che saranno organizzati in numerose sedi della città di Venezia. Tra gli altri: The Happenstance, un Freespace nel giardino al centro di Palazzo Zenobio. Occasione unica per visitare il Collegio Armeno Moorat – Raphael e il suo meraviglioso giardino.

Al Centro Culturale Candiani, a Mestre, due esposizioni: per la rassegna “Corto Circuito. Dialogo tra i secoli” la mostra Attorno al Vetro e il suo riflesso nella pittura propone fino al 27 maggio un inedito parallelismo tra vetro e pittura, mentre Women sarà in mostra fino al 29 aprile con le fotografie di Milton H.

Fonte “DeTourism”