GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 23-24 SETTEMBRE 2017

Ritornano le Giornate Europee del Patrimonio il weekend del 23 e 24 settembre e sono innumerevoli le possibilità offerte a Venezia: passeggiate e visite guidate in spazi poco conosciuti e di solito non aperti al pubblico, ma non solo, anche passeggiate storico-naturalistiche alle isole.

E martedì 26 settembre ancora si dà spazio all’Europa con la Giornata Europea delle Lingue: studenti delle scuole superiori del Veneto presenteranno dei prodotti multimediali con tema centrale la promozione della diversità linguistica al Teatro di Santa Marta.

Il 27 settembre ricorre la Giornata Mondiale del Turismo. Quest’anno, Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo, il tema scelto dall’Organizzazione Mondiale del Turismo, è “Turismo sostenibile: uno strumento per lo sviluppo”.

La Città di Venezia promuove, in occasione dell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo, #EnjoyRespectVenezia, la campagna di sensibilizzazione per orientare i visitatori verso l’adozione di comportamenti responsabili e rispettosi dell’ambiente, del paesaggio, delle bellezze artistiche e dell’identità di Venezia e dei suoi abitanti. L’obiettivo è accrescere la consapevolezza dell’impatto del turismo e diffondere un modo di viaggiare responsabile, che possa contribuire ad uno sviluppo sostenibile.

Venerdì 29 settembre 2017 ritorna VENETONIGHT – La Notte Europea dei Ricercatori a Padova, Venezia e Verona con un fitto programma di eventi, spettacoli, esperimenti, laboratori, attività per i bambini, itinerari e visite guidate.

Fonte “DeTourism”