Biennale Architettura e altre mostre in Ottobre

Le ragioni per visitare Venezia sono molteplici e le belle giornate autunnali sono ancora invitanti per passeggiare, scegliendo gli itinerari più nascosti. Qualsiasi sia la ragione per cui volete programmare un viaggio in città, vi consigliamo innanzitutto di consultare il Bollettino del Turista per scegliere le giornate meno affollate.
Venezia è comunqe sempre un laboratorio di cultura, un ambito in cui essa svela il suo volto migliore.

E allora ecco alcune suggestioni. Sono le ultime settimane per visitare la Biennale Architettura #Freespace fino al 25/11/2018. Oltre ai padiglioni nazionali ai Giardini, e all’Arsenale, molte sono le sedi sparse in tutta Venezia, in palazzi storici, chiese e musei. Ecco allora che visitare l’isola di San Giorgio permette di ammirare oltre alle opere esposte per la Biennale, anche la mostra dedicata a Carlo Scarpa giovane e alla sua collaborazione con la vetreria Cappelin. Già che siete in isola, poi, non dimenticate di salire sul campanile di San Giorgio Maggiore per godere dello stupendo panorama e visitare anche l’Abbazia. Se invece amate il verde, non scordate un giro nei giardini e labirinto Borges e alle collezioni d’arte.

Snapshots from the Garden of Eden, continua al Museo Ebraico fino al 04/11/2018.

Léon Bakst. Symbol of the Ballets Russes a Palazzo Cini fino al 19/11/2018. Proseguendo poi da San Vio, si incontra la Collezione Peggy Guggenheim con 1948: la Biennale di Peggy Guggenheim, la mostra , il giardino e le iniziative riservate ai bambini dai 6 ai 10 anni, possessori della Guggenheim Family Card.