PROSSIMA META: VENEZIA!

Viaggiare è un piacere che si vive già nell’immaginare la meta e “arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d’avere: l’estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t’aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti” ( Italo Calvino, Le città invisibili).

Immaginare un viaggio a Venezia,  perdendosi nelle calli, gustando i tramonti o la sensazione dello sciabordio dell’acqua  nei canali, sono impressioni che si provano già con il pensiero, ma che si possono vivere poi in loco, seguendo gli itinerari sostenibili al di fuori dei soliti percorsi  per scoprire scorci inusuali o seguendo gli itinerari culturali nei sestieri della città.
C’è chi invece sognerà di vivere in maschera il Carnevale, ma le esperienze, sensazioni, emozioni le puoi vivere solo qui, legate agli eventi della città, diversa e unica. Scoprire Venezia con i suoi silenzi, il rumore dei passi e il freddo pungente di certe giornate nebbiose o invece limpide in cui si vedono addirittura le montagne, lo si può fare rispettando la città e vivendola in armonia con la vita quotidiana dei veneziani.

Vi auguriamo che il viaggio a Venezia nel 2018 possa essere meraviglioso!

Fonte “DeTourism”