Dove Siamo

Il Centro Culturale Don Orione Artigianelli, nel Sestiere di Dorsoduro, si trova sulla larga strada che collega il Canal Grande all’altezza delle Gallerie dell’Accademia - il museo veneziano per eccellenza dove sono esposte le opere di grandi pittori quali Giorgione, Carpaccio o Bellini - alla zona delle Zattere con la sua bella passeggiata lungo il Canale della Giudecca.

Una calle laterale alla stessa strada permette di arrivare in pochi minuti a piedi alla Peggy Guggenheim Collection, mentre oltrepassando il Ponte dell’Accademia in circa 20 minuti a piedi, percorrendo le calli più esclusive per lo shopping, si arriva nel cuore di Venezia: Piazza San Marco.

In alternativa in battello, in circa 10 minuti, partendo sempre dall’Accademia, ci può raggiungere sia Piazza San Marco che la zona del Ponte di Rialto con il suo pittoresco mercato del pesce.

location_ponte_accademia
location_san_marco
location_ponte_rialto

Come Raggiungerci


icona_autoIN AUTO

All'uscita della barriera autostradale di Venezia, seguire sempre l'indicazione Venezia. Alla fine del lungo ponte della Libertà, potrete parcheggiare la vettura:

  • All'Interparking del Tronchetto (*), dove poi potrete prendere il vaporetto n. 2 (in direzione S. Zaccaria) fino alla fermata Zattere. Scendendo dal vaporetto, sulla destra subito dopo la grande Chiesa dei Gesuati, girate a sinistra: l'ingresso è al n. 909/a proprio dietro la chiesa.
  • Al parcheggio di Piazzale Roma, dove potrete prendere il vaporetto n. 1 o 2 (direzione S. Marco) lungo il Canal Grande fino alla fermata Accademia. Mantenere la sinistra e percorrere il Rio Terà Foscarini. Dopo circa 200 mt, sulla destra troverete il nostro ingresso di fronte alla Chiesa di Sant'Agnese. Oppure prendete il vaporetto n. 5.1 o n. 6 fino alla fermata Zattere. Alla Chiesa dei Gesuati, girare a sinistra, dopo soli 50 m a sinistra troverete il nostro ingresso di fronte alla Chiesa di Sant'Agnese.


(*)
 Ai nostri ospiti verrà applicato uno sconto del 20% ritirando un buono alla nostra reception al momento del chek-out.


icona_treno IN TRENO

Arrivati alla stazione Santa Lucia di Venezia, potrete prendere il vaporetto n. 1 o 2 (in direzione S. Marco) lungo il Canal Grande fino alla fermata Accademia.
Mantenere la sinistra e percorrere il Rio Terà Foscarini. Dopo circa 200 mt, sulla destra troverete il nostro ingresso di fronte alla Chiesa di Sant'Agnese.


icona_aereo IN AEREO

Dall'aeroporto Marco Polo di Venezia è possibile:

  • Raggiungere Piazzale Roma con il bus turistico diretto ATVO o con l’ autobus ACTV urbano n. 5.
  • Prendere il vaporetto Alilaguna e scendere alla fermata delle Zattere; camminate lungo la calle larga di fronte a voi per circa 150 mt. Troverete il nostro ingresso di fronte alla Chiesa di S. Agnese.
  • Dall'aeroporto S. Giuseppe di Treviso è possibile raggiungere Piazzale Roma con il bus turistico ATVO.

A Piazzale Roma potrete prendere il vaporetto n. 1 o 2 (direzione S. Marco) lungo il Canal Grande fino alla fermata Accademia. Mantenere la sinistra e percorrere il Rio Terà Foscarini. Dopo circa 200 mt, sulla destra troverete il nostro ingresso di fronte alla Chiesa di Sant'Agnese. Oppure prendete il vaporetto n. 5.1 o n. 6 fino alla fermata Zattere. Alla Chiesa dei Gesuati, girare a sinistra, dopo soli 50 m a sinistra troverete il nostro ingresso di fronte alla Chiesa di Sant'Agnese.