PRIMAVERA IN LAGUNA

Con l’arrivo della primavera, ti suggeriamo  spunti di viaggio e itinerari per una giornata, un fine settimana o per tutto il tempo che vorrai, da stampare e portare in tasca oppure da leggere sul vostro smartphone o tablet.

Puoi passeggiare nel verde della natura sulle isole del Lido e di Pellestrina dove, oltre alle spiagge, si incontrano splendide oasi naturali come la riserva naturale Lipu di Ca’ Roman e l’Oasi WWF Dune degli Alberoni, che costituiscono ambienti di notevole interesse ecologico-naturalistico.
Conoscere Venezia vuol dire anche assaggiare i sapori e riconoscere gli odori della sua tavola e sperimentare i piatti tipici della tradizione lagunare: eccoti dei piatti tipici pellestrinotti.

Se vuoi saperne di più sulle isole della laguna, perchè non andare alla loro scoperta  con queste indicazioni da fare a piedi, in bicicletta oppure in barca?

Se ami Venezia, ti chiediamo di rispettarla, vivendola nel modo più responsabile, rispettandone l’unicità e la bellezza, evitando comportamenti indecorosi e irrispettosi.
Per poter godere appieno della città ed usufruire al meglio dei suoi servizi, pianifica il tuo viaggio e soggiorno a Venezia in momenti dell’anno di minor afflusso: consulta on line il calendario con la previsione giorno per giorno del numero di visitatori attesi in Città, il Bollettino del Turista.

Fonte “DeTourism”